Primo maggio a Villa di Salò con grigliata - Escursione ai laghetti di Sovenigo

L'Umana Dimora di Brescia organizza un momento di festa per il primo maggio 2019 presso la Chiesetta degli alpini di Villa di Salò, sulle colline sopra la località Cunettone con grigliata.
Aspetti tecnici:

- LUOGO: Chiesetta degli Alpini di Villa di Salò;
- COME RAGGIUNGERLA: venendo da Brescia, prima delle gallerie di Salò, prendere in direzione di Desenzano. Dopo pochi Km arrivati in località Villa occorre girare a destra seguendo le indicazioni per la "Chiesetta degli alpini". Troverete ad indicare il bivio dei palloncini colorati che troverete poi strada facendo.
ATTENZIONE: l'ultimo tratto è ripido e malmesso (molto) qualcuno di noi consiglierà su dove parcheggiare;
- ORARIO: l'appuntamento è per le ore 9,30 in loco; il pranzo è per le 13;
- SANTA MESSA ore 12,15 celebrata da Don Angelo;
- PRANZO: al coperto seduti ai tavoli;
- GRIGLIATA: chiediamo a ciascun nucleo familiare di portare la carne per le proprie necessità (costine, salamine, pollo e... tutto ciò che è grigliabile). Un gruppo di addetti cuocerà per tutti.
NB: la carne va portata entro e non oltre le ore 11
- VERDURE, FRUTTA, DOLCE E BEVANDE (ciascuno porta e gestisce per conto proprio il necessario)
- PIATTI, FORCHETTE, BICCHIERI TOVAGLIE E TOVAGLIOLI li procuriamo noi.
- PASSEGGIATA: la località si presta per una rilassante e bella passeggiata di una o due ore (laghetti di Sovenigo). Consigliamo di farla prima di pranzo - daremo indicazioni sul posto.
- CANTI: dopo pranzo;
ORARIO FINE: per le ore 17 contiamo di aver terminato la giornata (nulla vieta che ci si possa fermare oltre l'orario indicato);
COSTO: chiederemo un contributo per le spese (offerta per gli alpini + carbonella + materiale di consumo). Al momento non riusciamo a quantificarlo ma dovrebbe aggirarsi sui 3/4 euro a testa.
- ISCRIZIONI: per questioni organizzative è necessario iscriversi entro domenica 28 aprile a: valterferri@hotmail.com
Valter