Grigliata di ferragosto a San Michele di Ome Mercoledì 15 agosto 2012




Per raggiungere il posto dal centro di Rodengo Saiano (municipio) prendere per Ome. Oltrepassate la rotonda che vi porta alla Clinica S. Rocco e proseguire per Ome. Nel paese di Ome tenere la chiesa alla vostra sinistra girando intorno alla rotatoria e proseguire per San Giovanni di Polaveno.
Dopo la chiesa, 2-300 metri, ripida salita, subito a destra ed ancora prima a destra.
Siete sulla strada per San Giovanni. Dopo 1 Km circa di bosco sulla sinistra trovate una madonnina collocata nel bosco. Girate a sinistra e parcheggiate.
NB: in paese a chiunque chiedete di San Michele vi sa dare indicazioni.

Cosa portare: ciascun gruppo o famiglia deve portare tutto il necessario: carne, pane, contorno, bevande, frutta, dolce. 
Una grigliata è buona quando la carne è varia. L'organizzazione pensa a cuocere la carne e pensa a comprare tutto il necessario per imbandire la tavola: piatti, bicchieri, tovaglia, tovaglioli, forchette e coltelli, caffè e grappa per tutti.

Orario: non è superfluo chiedere di non arrivare tardi. Lo scorso anno eravamo più di 150 e per gestire la preparazione e la cottura di tanta carne occorre tempo. Bisogna quindi essere sul posto non dopo le 18.

Le iscrizioni quest'anno vanno inviate a Mauro Tebaldi essendo assente Valter Ferri.
E' importante iscriversi per poter preparare il luogo in modo adeguato.
Costi: abbiamo sempre chiesto e chiediamo un contributo per la spesa comune e per gli Alpini che ci mettono a disposizione luogo, attrezzature ... caffè e grappa.
Una offerta di 2 euro pro capite ci permettere di rientrare con le spese ed essere generosi con gli alpini.

Disponibilità: servono persone per aiutare ai fuochi e a preparare i tavoli, inviare disponibilità a Mauro Tebaldi:
 mauro.tebaldi@email.it - cell. 3277349928